Il sito di Fabio Cammisa

Our Blog

Effettuare root Samsung Galaxy S4 GT-I9515 su Android 5.0.1

by Fabio
samsung-galaxy-s4-root-fabio-cammisa

Qui di seguito è indicata la procedura per effettuare il root al Samsung Galaxy S4 modello GT-I9515 (su un android 5.0.1 built id LRX22C.I9515XXUIBOJ3) usando il programma Odin su un computer Windows.

Requisiti: Il tuo Samsung Galaxy S4 modello GT-I9515 su Android 5.0.1 dovrebbe avere almeno il 30-40% di batteria per effettuare correttamente la procedura di rooting del cellulare.

ATTENZIONE: Questa guida è valida esclusivamente per il Samsung Galaxy S4 modello GT-I9515 che gira su Android 5.0.1. Nel caso il tuo smartphone giri su Android 4.4.2 è prevista un altra guida.

Effettuare il root del Samsung Galaxy S4 modello GT-I9515 su 5.0.1 usando Odin

Step 1: Effettua il Download e installa il Samsung USB Driver sul tuo computer. Se hai gia installato i driver Samsung USB sul tuo computer allora salta questo step.

usb-samsung-driver-fabio-cammisa

Step 2: Effettua il Download ed estrai i files sul tuo computer. Dopo che hai estratto i files dovresti avere una cosa del genere:

cfautoroot-file-fabio-cammisa

Step 3: Ora, Spegni il tuo smartphone.

power-off-samsung-galaxy-s4-root-fabio-cammisa

Step 4: Dopo aver spento il tuo smartphone, hai bisogno di entrare nella Modalità Download. Per fare ciò tieni premuti contemporaneamente i tasti Volume Giù, Home e Tasto Accensione per circa 5-8 secondi fino a che sia avvierà la Modalità Download.

download-mode-on-samsung-galaxy-root-fabio-cammisa

Step 5: Nella Modalità Download dovresti vedere un simbolo di un triangolo giallo di allerta. In questo caso devi premere il tasto Volume Su per continuare.

samsung-galaxy-warning-root-fabio-cammisa

Step 6: Ora, apri Odin 3 (lo trovi nei files estratti che hai scaricato allo Step 2) sul tuo computer. Poi connetti il tuo smartphone al computer.

open-odin-downloader-root-fabio-cammisa

Step 7: Una volta connesso lo smartphone al computer, Odin dovrebbe automaticamente riconoscere il dispositivo e mostrare il messaggio “Added” alla sinistra del pannello.

samsung-galaxy-device-added-odin-root-fabiocammisa

Step 8: Una volta che il dispositivo è stato riconosciuto da Odin, clicca sul pulsante PDA e seleziona il file CF-Auto-Root.tar (hai scaricato questo file allo step 2).

add-samsung-pda-odin-root-fabio-cammisa

samsung-odin-cfautoroot-root-fabiocammisa

Step 9: Ora, clicca sul pulsante Start in Odin e comincia ad effettuare il caricamento.

samsung-pda-file-added-odin-root-fabiocammisa

Step 10: Il caricamento dovrebbe durare 30-50 secondi per completare il processo di rooting del tuo smartphone Samsung Galaxy S4 GT-I9515 su Android Marshmallow 5.0.1.

Una volta terminato il processo di root, dovrai vedere un box verde con la scritta PASS in Odin. Durante questo processo il tuo smartphone dovrebbe riavviarsi automaticamente.

samsung-flash-complete-odin-root-fabio-cammisa

Step 11: Una volta visto questo box verde, puoi disconnettere il tuo smartphone dal computer.

Step 12: Ora, per avere correttamente effettuato il root al tuo smartphone, devi aprire il Menu Applicazioni del tuo smartphone e trovare la App SuperSU. Se trovi questa app, il tuo cellulare è stato correttamente roottato. Complimenti!

supersu-installed-on-samsung-galaxy-root-fabiocammisa

 

Leave a Reply

Log in
Register
Send message