Il sito di Fabio Cammisa

Our Blog

I migliori programmi per masterizzare

by Fabio
Masterizzare un CD e un DVD è un’operazione ormai comune a tutte le persone che possiedono un PC.
La masterizzazione si rivela utile per creare dischi musicali, video, dati, immagini e in generale per riversare i contenuti multimediali del computer su queste diffuse unità ottiche di memoria.
Per masterizzare esistono svariati programmi sia a pagamento che freeware. In questo ultimo caso, per chi non vuole spendere nulla ma è in cerca di un buon programma a costo zero, vi propongo una lista dei migliori programmi gratuiti e in italiano per masterizzare CD, DVD e Blu-ray al computer.
Se invece hai problemi con la masterizzazione, clicca qui e leggi questa guida che ho scritto al riguardo.


CD Burner XP

CDBurnerXP fabio cammisa programma per masterizzare

CDBurnerXP è forse una delle migliori alternative a Nero, valido programma gratis per masterizzare CD e DVD al PC in dati, audio e ISO. Inoltre, permette di cancellare i dischi riscrivibili e copiare dischi. Facile da usare e abbastanza intuitivo. Molto consigliato!

Compatibile con Windows: 2000, 2003, XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10 | Dimensione: 4.82 MB |Download CDBurnerXP


Infrarecorder

Infrarecorder fabio cammisa programma per masterizzare

InfraRecoder è un altro ottimo programma gratis per masterizzare su Windows, multilingue tra le quali c’è anche l’italiano. Più nello specifico con questo software è possibile masterizzare CD e DVD in dati, dischi audio e video, scrivere un’immagine (ISO, BIN e CUE), copiare e importare il contenuto dei dischi, cancellare i dischi riscrivibili. InfraRecorder supporta la registrazione su DVD dual-layer. Il programma è disponibile anche in versione portable, ovvero da usare senza doverlo installare sul PC. Personalmente è uno dei miei preferiti, forse il mio preferito! Molto consigliato!

 

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8, 8.1, 10 | Dimensione: 4 MB | Download InfraRecorder


 

ImgBurn

ImgBurn fabio cammisa programma per masterizzare

Con ImgBurn è possibile masterizzare file immagine (BIN, CCD, CDI, CUE, DI, DVD, GI, IMG, ISO, MDS, NRG e PDI) creare file immagine, creare l’immagine di un disco, masterizzare in dati file e cartelle (dunque si possono creare CD musicali MP3 e DVD/CD DivX), verificare un disco e sfogliare il contenuto dei CD/DVD.

Fra le altre lingue ImgBurn è disponibile anche in italiano. Il pacchetto ZIP “italian” della lingua italiana va scaricato da questa pagina, poi estratto sul computer e infine il file “italian.lng” estratto va inserito nella cartella “Languages” del programma il quale una volta riavviato sarà ora completamente in italiano.

Compatibile con Windows: XP, Vista, 7, 8 e 8.1 | Dimensione: 3.30 MB | Download ImgBurn

Leave a Reply

Log in
Register
Send message