Il sito di Fabio Cammisa

Our Blog

Bada 2.0 nuova versione! Guida all’installazione

by Fabio
samsung S8500 bada

Salve a tutti! Come è stato richiesto ora vi illustrerò una guida su come installare l’ultima versione di Bada 2.0 sul samsung wave s8500, ma se qualcuno il wave s8530 non c’è problema vi posto il link anche per quello. Questa versione non è ancora quella ufficiale, ma a mio avviso differirà in piccolezze da quella ufficiale, in quanto di bug nemmeno l’ombra, il sistema naturalmente è molto “fluido” e “reattivo”, di variazioni grafiche non ce ne sono molte, come vedrete nei vari screen alla fine della guida.

Cominciamo con l’occorrente:

I file per s8500: http://adf.ly/7qkXA

 

Oppure i file per s8530: http://adf.ly/1675318/bada-8530

La password per gli archivi è   samfirmware.com

Il cellulare ben carico.

Un pizzico di pazienza.

Una volta terminato il download dell’archivio, è conveniente spostarne il suo contenuto sul desktop per comodità. Comunque all’interno troveremo i seguenti file:

Per prima cosa è necessario installare i driver per non avere eventuali problemi dopo, la cosa è veramente semplice e piuttosto rapida, il programmino si trova qui:

Terminato il processo di installazione dei driver cominciamo con la “delicata” impostazione del Multiloader, dico così perché basta poco per sbagliare, le principali conseguenze potrebbero essere l’instabilità del sistema sul cellulare o il suo continuo riavvio senza motivo. Torniamo a noi.

Apriamo Il Multiloader:

E cominciamo a impostarlo:

Ora è sufficiente selezionare correttamente i vari file del firmware:

Come potete vedere i nomi si assomigliano quasi del tutto, basta selezionarli dalla cartella.
Continuando come nell’esempio dell’immagine, alla fine dobbiamo avere il Multiloader così:

Se l’impostazione del Multiloader è corretta, il prossimo passo è mettere il dispositivo in modalità download (ricordo che deve essere spento) come da immagine:

A questo punto colleghiamo il dispositivo al computer mediante il suo cavo usb e sul Multiloader l’icona “Port Search” e successivamente “Download” :

Ora bisogna attendere l’installazione del firmware, quando sarà terminata ce ne renderemo conto dal Multiloader o semplicemente dall’avvio del dispostivo.

Vi lascio qualche Screenshot…

Leave a Reply

Log in
Register
Send message